AGGIORNAMENTO 20/09/2021: La selezione si è conclusa con l’individuazione di Alice Perna, che prenderà servizio dal 22 settembre 2021. Si informa che la società SO.GE.M.I. S.p.A. intende selezionare una figura deputata a svolgere mansioni di segreteria per la Direzione Mercato Agroalimentare.
Principali mansioni:
A riporto dei due Direttori di Mercato (Direttore Mercato Ortofrutticolo e Direttore Mercati Ittico/Floricolo/Carni), la risorsa si occuperà delle seguenti mansioni:- Attività di segreteria generale della Direzione (predisposizioni comunicazioni, gestione dell’archivio informatico, gestione e controllo di scadenziari, gestione delle telefonate);
- Supporto al coordinamento e all’organizzazione delle attività della Direzione e di eventi istituzionali;
- Gestione agende, contatti e attività di comunicazione della Direzione (compresa stesura di presentazioni);
- Inserimento dati negli applicativi gestionali per la gestione immobiliare e per l’acquisizione di beni e servizi (ciclo passivo);
- Partecipazione a Commissioni di Mercato e Commissioni di gara per svolgere le opportune verbalizzazioni e attività di segreteria;
- Assistenza agli Ispettori di Mercato per il corretto svolgimento delle attività amministrative conseguenti alle verifiche svolte in Mercato;
- Supporto all’attività di protocollo generale della corrispondenza in ingresso.
Requisiti di partecipazione:
- Diploma di maturità superiore. Il titolo di studio conseguito all’estero viene valutato se riconosciuto ai sensi della normativa vigente quale diploma di maturità superiore;
- Almeno un anno di esperienza professionale pregressa in mansioni di segreteria;
- Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici, con particolare riferimento al pacchetto Microsoft Office;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Ottime capacità relazionali e motivazionali.
Elementi preferenziali di valutazione:
- Possesso di diploma di laurea, anche triennale. Il titolo di studio conseguito all’estero viene valutato se riconosciuto ai sensi della normativa vigente quale diploma di laurea valido in Italia a tutti gli effetti.
- Pregressa esperienza professionale in mansioni di segreteria superiore ai 3 anni nell’arco degli ultimi 5 anni (al 25 giugno 2021).
La procedura di selezione pubblica si articolerà nelle seguenti fasi:
- La prima fase sarà curata da una Società esterna specializzata nella selezione del personale (Randstad Italia S.p.A.) che, dopo aver valutato tutte le candidature pervenute sottoporrà a SO.GE.M.I. la short list dei candidati ritenuti, fra quelli in possesso di tutti i requisiti di partecipazione, maggiormente corrispondenti al profilo ricercato. In questa fase preliminare sarà comprovata la conoscenza della lingua inglese, mediante alcune domande orali e scritte poste al candidato.
- La seconda parte della selezione sarà curata da una Commissione giudicatrice appositamente costituita, che sottoporrà i candidati contenuti nella short list ad un colloquio orale nel quale saranno specificamente valutati: a) la corrispondenza delle esperienze lavorative pregresse con le esigenze della Società; b) le capacità relazionali e motivazionali; c) l’eventuale possesso dei requisiti preferenziali.
- curriculum vitae del candidato da cui si evincano le esperienze richieste;
- copia fronte e retro di un documento d’identità in corso di validità;
- modello domanda di partecipazione firmato.